F1, Giovinazzi al posto di Wehrlein in Sauber nei test a Barcellona?

F1, Giovinazzi al posto di Wehrlein in Sauber nei test a Barcellona?
Pubblicità
Antonio Giovinazzi potrebbe sostituire il pilota della Sauber, Pascal Wehrlein, nei test invernali a Barcellona
16 febbraio 2017

Antonio Giovinazzi potrebbe disputare la prima sessione di test invernali a Barcellona con la Sauber, subentrando a Pascal Wehrlein: l'annuncio, stando a quanto riportato da Autosport, arriverà nei prossimi giorni.

Wehrlein, infortunatosi alla schiena a causa dell'incidente occorsogli il mese scorso durante la Race of Champions, non avrebbe ricevuto il nulla osta alla partecipazione ai test da parte dei medici. Il pilota tedesco sarà sottoposto ad ulteriori esami per verificarne lo stato fisico prima della seconda sessione di prove, il cui inizio è previsto per il 7 marzo.

Se la notizia venisse confermata, Giovinazzi si dividerebbe i compiti con il pilota titolare della Sauber, Marcus Ericsson: i due alfieri disputeranno due giornate di test ciascuno.

Monisha Kaltenborn, team principal della Sauber, e il suo omologo alla Ferrari, Maurizio Arrivabene, stanno discutendo della possibilità per la Sauber di ingaggiare Giovinazzi come pilota di riserva del team. Questo nuovo ruolo dell'italiano potrebbe causare dei conflitti con il suo impegno in Ferrari in qualità di terzo alfiere della scuderia: questo è il nodo da sciogliere per arrivare ad un accordo.

Giovinazzi ha debuttato al volante di una monoposto di Formula 1 lo scorso mese: il pilota di Martina Franca ha condotto un test comparativo con la SF15-T a Fiorano. 

Pubblicità