F1, Ocon confermato in Force India per la stagione 2018

F1, Ocon confermato in Force India per la stagione 2018
Pubblicità
Esteban Ocon sarà un pilota della Force India anche per la stagione 2018 di Formula 1. La conferma è arrivata dallo stesso francese
19 settembre 2017

Un altro tassello dello schieramento di Formula 1 del prossimo anno va al suo posto: Esteban Ocon ha confermato il rinnovo dell'accordo con la Force India anche per la stagione 2018. L'annuncio è arrivato direttamente dal pilota francese attraverso il suo account ufficiale Twitter.

Esteban Ocon, 21 anni compiuti lo scorso 17 settembre, ha esordito nel mondo dei kart nel 2006, vincendo il campionato francese l'anno successivo. Passato alla categoria KF3, il pilota originario di Évreux, in Normandia, ha colto l'alloro francese nella categoria ed è giunto secondo a livello europeo nel 2011. Il debutto sulle monoposto è arrivato nel 2012, nella Eurocup Formula Renault 2.0, in seno al team Koiranen Motorsport, andando a punti quattro volte e cogliendo un podio, nella gara di casa, a Le Castellet.

L'anno successivo Ocon si è spostato alla ART Junior Team, ottenendo la prima vittoria nella categoria, sempre a Le Castellet. Il francese ha concluso quella stagione al terzo posto. Sempre nel 2013 Ocon ha esordito in Formula 3, nel Gran Premio di Macau; l'anno successivo il pilota francese ha colto l'alloro nella categoria con la Prema con una gara di anticipo.

Le doti di Ocon in pista hanno ben presto attratto l'attenzione del Circus. Nel 2014, infatti, Ocon è diventato test driver della Lotus, debuttando in pista nel corso della prima sessione di prove libere del Gp di Abu Dhabi. Nel 2016 l'approdo alla Manor, a partire dal Gp del Belgio, in sostituzione dell'indonesiano Rio Haryanto, e poi il passaggio alla Force India per il 2017. Ocon si è fatto notare per la sua costanza: è andato a punti 13 volte su 14 Gran Premi disputati finora quest'anno.

Pubblicità