Formula 1: Monisha Kaltenborn lascia la Sauber

Formula 1: Monisha Kaltenborn lascia la Sauber
Pubblicità
Monisha Kaltenborn, team principal e CEO della Sauber, avrebbe lasciato il suo incarico. La differenza di vedute con la nuova proprietà si sarebbe rivelata incolmabile
21 giugno 2017

Monisha Kaltenborn e la Sauber si separano: la team principal, nonché CEO della scuderia di Hinwil, si sarebbe dimessa dal suo incarico. A riportare la notizia è Autosport. 

Kaltenborn, 46 anni, laureata in Giurisprudenza, è entrata a far parte dell'ufficio legale della Sauber nel lontano 2000. Nel 2010 è diventata team principal della scuderia e ha inoltre acquisito una quota dell'azienda. In seguito all'acquisto della Sauber da parte di Longbow Finance, lo scorso anno, Kaltenborn ha rinunciato alle proprie azioni, ma ha mantenuto la sua carica. 

Stando a quanto riportato da Autosport, i motivi della rottura tra Kaltenborn e la Sauber sarebbero da ricercarsi nella differenza di vedute tra la team principal e i nuovi proprietari. Uno dei nodi più spinosi sarebbe il trattamento dei piloti: Longbow Finance vorrebbe favorire Ericsson rispetto a Wehrlein, e Kaltenborn si sarebbe opposta. 

Per quanto riguarda il successore della Kaltenborn, tra i papabili ci sarebbe Colin Kolles, ex team principal della HRT e fondatore della scuderia ByKolles, attiva nel WEC. 

Pubblicità