24 Ore di Spa 2017: vince Audi

24 Ore di Spa 2017: vince Audi
Pubblicità
Vittoria per la Audi R8 LMs n.25, affidata a Markus Winkelhock, Christopher Haase e Jules Gounon, nell'edizione 2017 della 24 Ore di Spa
30 luglio 2017

Vittoria per Audi nella 24 Ore di Spa: ad imporsi è stata la R8 LMS n.25, preparata dall'Audi Sport Team Sainteloc e affidata a Christopher Haase, Jules Gounon e Markus Winkelhock. L'equipaggio ha avuto la meglio sulla Bentley Continental n.8, nelle mani di Maxime Soulet, Andy Soucek e Vincent Abril. Non è stata un'ìmpresa facile, però: la R8 LMS n.25 ha dovuto recuperare un giro, perso nella notte per un inconveniente ad uno pneumatico mentre Gounon era al volante. 

La R8 LMS n.25 è diventata la candidata principale alla vittoria nella mattina di domenica, quando la Mercedes-AMG GT3 della Auto Sport Promotion, al comando della corsa per diverso tempo nella seconda parte della gara, ha dovuto sottostare alla regola che impone come limite massimo per un stint alla guida 65 minuti.

Questa vettura, nel cui equipaggio figurano i nostri Edoardo Mortara e Raffaele Marciello, oltre a Michael Meadows, ha tagliato il traguardo in terza posizione, davanti alla Porsche 911 GT3-R n.117, affidata a Laurens Vanthoor, Kevin Estre e Michael Christensen e alle due Audi ufficiali del team WRT.

Pubblicità