Alfa Romeo GTV: l'abbiamo immaginata così

Alfa Romeo GTV: l'abbiamo immaginata così
Pubblicità
A poche settimane dal lancio dell'Alfa Romeo Giulia, abbiamo provato ad immaginare una GTV su base Mazda MX-5. E se fosse davvero così?
15 luglio 2015

Alfa Romeo, dal lancio della Giulia, è tornata finalmente sulla bocca di tutti. Il marchio milanese, da troppo tempo parso nel dimenticatoio, sta provando a risalire la china grazie al lancio di un modello importante con un nome storico per il brand, e non è detto che la Giulia sia l'ultimo esempio del nuovo modus operandi intrapreso dal biscione.

 

Non è un mistero che il gruppo FCA abbia stretto una partnership con Mazda per l'utilizzo del pianale della MX-5. Fiat pare in procinto di lanciare la 124 Spider, mentre la stessa Alfa potrebbe trarre benefici da tale accordo, facendo rivivere la GTV.

 

Si tratterebbe, come si vede da queste ricostruzioni grafiche, di un'auto leggera, marcatamente dotata della trazione posteriore, e che potrebbe sfruttare le ultime motorizzazioni del biscione. “L'Operazione Nostalgia” potrebbe davvero rinverdire i fasti – e sopratutto le vendite – di Alfa Romeo, con conseguente beneficio per tutto il gruppo.

 

Marco Congiu

Argomenti

Pubblicità