Assetto Corsa Competizione, ecco la release 5 [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
In arrivo questo pomeriggio la Emil Frey Jaguar G3 ed il circuito di Zolder. La release 5 è il penultimo aggiornamento della versione early access del simulatore made by Kunos Simulazioni
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
16 gennaio 2019

Arriverà oggi, come previsto dal roadmap promesso da Kunos Simulazioni, l'aggiornamento alla release 5 di Assetto Corsa Competizione, il videogioco ufficiale Blancpain GT Series che offre una delle simulazioni di guida più convincenti sul mercato.

Questo update comprende una nuova auto ufficiale, la Emil Frey Jaguar G3 ed il circuito di Zolder oltre, ovviamente, a diverse migliorie generiche, a partire dalla stabilità del gioco.

Welcome Jaguar!

Caratterizzata dal 5.0 V8 da oltre 500 CV, trazione posteriore ed il cambio sequenziale Xtrac a 6 rapporti, la Emil Frey Jaguar G3 entra a far parte della famiglia di Assetto Corsa Competizione dopo l'addio alle competizioni del Blancpain GT Series. La vettura infatti non prenderà parte al campionato 2019.

La britannica #54 guidata da Alex Fontana, Mikael Grenier e Adrian Zaugg ha ottenuto il primo posto nel Silver Cup Championship Endurance e continuerà la sua carriera nel mondo virtuale.

Zolder sembra vero!

Continua l'ottimizzazione del motore grafico Unreal Engine 4 e i risultati si notano. Il circuito di Zolder, riprodotto alla perfezione grazie alla tecnologia laserscan, sembra molto più realistico anche visivamente; sfortunatamente, il tracciato belga non farà parte del calendario 2019 del Blancpain GT series.

In aggiunta, gli sviluppatori hanno comunicato che il focus del loro lavoro prima del rilascio di quest'ultima release si è concentrato anche sul rendere più stabile il codice di gioco, evitando così diversi bug riscontrati dalla community. 

Tornando al nuovo circuito, le immagini che comparano foto reali e virtuali diffuse sul profilo Twitter di Assetto Corsa lasciano davvero senza parole.

Il prezzo

In conclusione, a partire da questa release il prezzo di Assetto Corsa Competizione in modalità Accesso Anticipato è di 44,99 euro, esattamente la stessa cifra che bisognerà pagare per accedere alla versione finale 1.0.

La build 1.0 includerà tutte le auto e tutti i circuiti dell’attuale stagione del Campionato Blancpain GT Series così come le modalità Carriera e Campionato mentre, durante l'estate del 2019, verrà resa disponibile anche la stagione 2019 del Campionato Blancpain GT Series tramite un aggiornamento gratuito.

Pubblicità