Auto, gli italiani ci passano 5 anni e 7 mesi della loro vita

Auto, gli italiani ci passano 5 anni e 7 mesi della loro vita
Pubblicità
Nell'arco di una vita, gli italiani passano in media a bordo di un'automobile 5 anni e 7 mesi; lo rivela una ricerca condotta da Citroen in collaborazione con CSA Research
5 ottobre 2016

Un italiano medio trascorre 5 anni e 7 mesi - di cui 3 anni e sei mesi da conducente e il resto da passeggero - a bordo di un automobile, contro i 4 anni e un mese di un europeo: questo è il risultato di una ricerca condotta da Citroen in collaborazione con CSA Research.

Scopo dell'inchiesta, svolta tra luglio e agosto 2016 su un campione di persone di età superiore a 15 anni in 7 paesi europei (Germania, Spagna, Francia, Italia, Polonia, Portogallo e Regno Unito), è analizzare i comportamenti degli automobilisti a bordo delle proprie vetture.

Come occupano il proprio tempo in auto gli italiani, dunque? Ascoltando musica, cantando, bevendo un succo di frutta o addirittura ritoccandosi il make-up. Gli abitanti del Bel Paese non rinunciano alle proprie abitudini, anche a bordo di una vettura.

Chi guida tutti i giorni nel corso della propria vita ascolterà musica 5.762 volte, canterà 4.955 volte e parlerà da solo al volante 2.967 volte. C'è spazio anche per una serie di compiti che non si riescono a completare a casa: nell'arco della propria esistenza, ad esempio, le donne si daranno un ritocco al make-up per 2.294 volte.

Spazio anche per le emozioni: l'auto a volte renderà nervosi - sono 219 i litigi al volante in media in una vita - ma sarà anche teatro di risate - 338 volte - e di effusioni, con 4.531 baci di media.

 

Pubblicità