Automotoretrò

Automotoretrò
Pubblicità
A Torino dal 7 al 9 aprile un evento da non perdere!
5 aprile 2006

E' tutto pronto per la 24esima edizione di Automotoretrò, la rassegna del collezionismo automotoristico che da anni costituisce un appuntamento prestigioso per la sua completezza e per la qualità dell’offerta espositiva. Nel corso degli anni infatti la manifestazione ha saputo trovare una sua precisa collocazione geografica e temporale: geografica, in quanto costituisce il più importante evento per il nord ovest; temporale, grazie al fatto di svolgersi all’inizio della primavera, quando si fanno sentire la voglia di  “muovere” le vecchie signore  e  il desiderio e la curiosità di avvicinarsi al questo mondo.

Saranno 300 gli espositori presenti alla rassegna ospitata nell’OVAL, lo stupendo padiglione che terminate le Olimpiadi è venuto ad arricchire il potenziale espositivo di Torino.
Tutti i settori del comparto saranno presenti,  Registri e Club in rappresentanza delle varie Marche, commercianti di auto e moto, restauratori ed artigiani, editori, assicuratori e venditori di  ricambi, oggettistica, abbigliamento e quant’altro ruota intorno a questo mondo affascinante.
Alcuni eventi faranno da interessante corollario ad Automotoretrò: primo fra tutti il Centenario Lancia, che sarà celebrato dal Lancia Club con una memorabile esposizione che il Presidente Formini ha ordinato sui tre capisaldi classici. Lambda, Aprilia,Aurelia.
Altro centenario quello della SCAT – un po’ dimenticata marca torinese – per rendere omaggio a questo costruttore saranno esposti un rarissimo Torpedone degli anni 1920, tre auto degli anni 1910 e una vettura trasformata in sgranatrice per il mais!!!
Festeggiamenti ed esposizioni tematiche sono in programma anche per i 70 anni della Topolino e i 60 anni della Vespa.
Inoltre a creare grande interesse ci saranno un’esposizione di moto degli anni ’70, un corso di guida sicura a cura della Citroen e la rassegna Regal Torino, collezione di mezzi militari consacrata  quest’anno ai mezzi cingolati e all’artiglieria, che presenta tra l’altro, in occasione dei 300 anni dell’assedio di Torino, una “batteria” dell’epoca con serventi in costume.

Durante la presentazione alla stampa, Beppe Gianoglio – organizzatore della rassegna - ha sottolineato come Automotoretrò costituisca l’unica manifestazione automotoristica torinese, alla quale hanno dato i loro appoggio la Città di Torino, l’ASI, la Fondazione CRT e la FL Selenia che si sono dimostrati sensibili allo sforzo degli organizzatori,  che mantengono viva una  manifestazione di successo che richiama sempre un maggior numero di visitatori provenienti per il 50% da fuori Piemonte e da Germania , Francia e Svizzera.
Dunque a Torino è tutto pronto per un altro week-end che richiamerà grande pubblico, questa volta non nelle piazze, ma nei padiglioni di Lingotto Fiere, con una manifestazione anch’essa molto coerente con le tradizioni della città.

Orari di apertura:
Venerdì 7 aprile dalle ore 15.00 alle ore 20.00
Sabato 8 aprile e domenica 9 dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Prezzo del biglietto: intero 8 € - ridotto 5 €
Per ulteriori informazioni:
www.automotoretro.it  - e mail: info@automotore
tro.it

Argomenti

Pubblicità