Bugatti, Winkelmann sarà il nuovo presidente

Bugatti, Winkelmann sarà il nuovo presidente
Pubblicità
Stephan Winkelmann diventerà il presidente di Bugatti a partire dal primo gennaio 2018
20 ottobre 2017

A partire dal primo gennaio 2018, Stephan Winkelmann assumerà la carica di presidente di Bugatti, subentrando al posto di Wolfgang Dürheimer, che andrà in pensione alla fine dell'anno.

Winkelmann, 53 anni, è diventato amministratore delegato di Audi Sport dal gennaio del 2016, dopo dieci anni da presidente e amministratore delegato di Lamborghini. Prima di fare ingresso nel Gruppo Volkswagen nel 2005, Winkelmann, laureato in scienze politiche, ha svolto diversi incarichi manageriali in Fiat, da ultimo come Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fiat Auto Austria, Svizzera e Germania. 

«Accetto la richiesta di Wolfgang Dürheimer di andare in pensione - ha dichiarato il CEO del Gruppo Volkswagen, Matthias Müller -. Lo ringrazio per lo straordinario lavoro svolto nell'arco di 18 anni nell'ambito di diverse funzioni. Presso Bugatti ha chiuso con successo l'era della Veyron e, con lo sviluppo della Chiron, è riuscito ad aprire un nuovo avvincente capitolo per il marchio».

«Stephan Winkelmann fa il suo ingresso in Bugatti come profondo conoscitore della scena delle auto sportive e del settore del lusso - aggiunge -. Sono convinto che Winkelmann, con la sua esperienza pluriennale in questi settori, la sensibilità nei rapporti con una clientela esclusiva e una profonda comprensione del marchio, darà nuovi impulsi a Bugatti e condurrà questo speciale marchio verso un futuro vincente».

Pubblicità