Calendario Pirelli 2017: ecco come sarà

Calendario Pirelli 2017: ecco come sarà
Pubblicità
L'edizione 2017 sarà firmata da Peter Lindbergh, al suo terzo progetto per Pirelli. Cambia radicalmente l'impostazione e i soggetti
2 settembre 2016

In attesa della presentazione ufficiale a Parigi il prossimo 29 novembre, ecco le prime anticipazioni e curiosità sull'edizione 2017 del Calendario Pirelli. La firma, per la terza volta, sarà quella di Peter Lindbergh, l'unico a poter vantare tre progetti per il gruppo della Bicocca.
 

«The Cal 2017 sarà un calendario sulla sensibilità, sull’emozione, non certo sui corpi perfetti»

«The Cal 2017 sarà un calendario sulla sensibilità, sull’emozione, non certo sui corpi perfetti» spiega Lindbergh. E in effetti l'edizione 2017 sarà per certi versi rivoluzionaria rispetto al passato. Niente più nudi di modelle 20enni, ma spazio alla femminilità e sensualità non volgare delle migliori attrici di Hollywood, di tutte le età.
 


«Il mio Pirelli è un calendario non nudo, che spoglia l’anima delle attrici: quindi è più nudo del nudo» prosegue Lindbergh. E allora spazio ad attrici non più giovanissime come Julianne MooreCharlotte Rampling (70 anni), Robin Wright, Nicole KidmanHelen Mirren (71 anni). Ma per Lindbergh l'età e la fisicità non contano nulla, quindi spazio anche alle giovani Alicia Vikander - fresca vincitrice dell'Oscar come miglior attrice non protagonista in The Danish Girl - e la 21enne Rooney Mara.
 


Le attrici selezionate hanno posato completamente vestite, in atteggiamenti sensuali ma mai volgari. Gli scatti sono stati fatti tra maggio e luglio in location sparse in tutto il mondo, da New York a Los Angeles, da Berlino a Londra fino a Le Toquet.

Argomenti

Pubblicità