Commissione UE: “Volkswagen garantisca anche clienti europei come quelli USA”

Commissione UE: “Volkswagen garantisca anche clienti europei come quelli USA”
Pubblicità
Da Strasburgo chiedono a Volkswagen lo stesso trattamento per i clienti europei frodati dallo scandalo emissioni, “trattati peggio” dal costruttore secondi i politici
25 ottobre 2016

Punti chiave

La Commissione Europea ha messo ulteriore pressione al Gruppo Volkswagen. L’oggetto del contendere è ancora una volta legato allo scandalo emissioni in cui la multinazionale tedesca è precipitata lo scorso anno, a seguito dell’emersione di un software in grado di manipolare gli NOx prodotti dalle auto.

Negli Stati Uniti si sono registrare le conseguenze più gravi, nonostante sia l’Europa il continente maggiormente colpito dalla vicenda. Così, da Strasburgo si cerca di difendere gli interessi dei consumatori del vecchio continente. «Vogliamo che Volkswagen garantisca anche i clienti europei e soprattutto che gli interventi per mettere in regola le automobili non abbiano ricadute negative sul funzionamento delle stesse.» ha dichiarato Vera Jourova, membro della Commissione, in un comunicato indirizzato al gruppo di Wolfsburg.

Con questa lettera, la Jourova si fa portavoce del malcontento serpeggiante tra i clienti VW del vecchio continente, nato per il differente trattamento riservato dal Gruppo nei confronti delle persone tra le due rive dell’Atlantico. 

Pubblicità