Formula E, Buenos Aires ePrix: pole per Bird, male Buemi

Formula E, Buenos Aires ePrix: pole per Bird, male Buemi
Pubblicità
A Buenos Aires, Sam Bird DS Virgin mette a referto la sua prima pole position in Formula E. Male Sebastien Buemi, costretto a partire per ultimo a seguito di un errore nel tentativo cronometrato
6 febbraio 2016

Sam Bird, con il tempo di 1'09''420 si aggiudica la pole position nell'ePrix di Buenos Aires, quarta tappa della stagione 2015-2016 di Formula E. Il britannico, contestualmente, consegna alla DS Virgin Racing la prima partenza al palo nella categoria. Al secondo posto troviamo la Renault e.Dams di Nicholas Prost, staccato di tre decimi da Bird, mentre terzo - ad un solo centesimo dal figlio del Professore - abbiamo Antonio Felix da Costa, trionfatore della scorsa edizione.

Oltre a questo terzetto, si sono disputati la Superpole le due Venturi Formula E Team di Sarazzin - a lungo in testa durante la sessione ordinaria di qualifiche - e di Mike Conway.

Impossibile non notare l'assenza da questo quintetto dei due piloti parsi più in forma in qesto inizio di stagione, ovvero Lucas Di Grassi e Sebastien Buemi. Il primo si è classificato al settimo posto, mentre lo svizzero ex Toro Rosso partirà dall'ultima posizione, a causa di un testacoda nel proprio tentativo cronometrato. 

Il via all'ePrix sarà dato alle 20:00 italiane.

Argomenti

Pubblicità