Fornitore chiede 40 milioni di euro di risarcimento danni a Daimler

Fornitore chiede 40 milioni di euro di risarcimento danni a Daimler
Pubblicità
Prevent Group, fornitore già coinvolto in una disputa con Volkswagen, ha chiesto 40 milioni di euro di risarcimento danni da parte di Daimler
23 agosto 2016

La Prevent Group, azienda fornitrice di Daimler, ha chiesto 40 milioni di euro di risarcimento danni da parte del gruppo automobilistico tedesco per la cancellazione, avvenuta nel 2013 per volere di Daimler, di un contratto di fornitura di sedili stipulato tra le due parti. Lo riportano diversi media tedeschi, tra cui l'agenzia Dpa. 

È stato un portavoce del tribunale di Brunswick, in Germania, a confermare a Dpa la richiesta di risarcimento danni e il suo ammontare. La Prevent Group è già coinvolta in un'altra disputa di questo genere con Volkswagen, che ha portato alla riduzione della produzione in sei stabilimenti tedeschi del Gruppo di Wolfsburg.

Due delle unità produttive di Prevent, ES Automobilguss e CarTrim, hanno interrotto la fornitura di parti della trasmissione e coprisedili dopo l'annullamento da parte di Volkswagen di alcuni contratti, senza fornire spiegazioni a riguardo. Prevent ha chiesto 58 milioni di euro di risarcimento per i danni causati dall'annullamento di un accordo da 500 milioni di euro. 

 

Pubblicità