LaFerrari: Sammy Hagar (ex Van Halen) ne acquista un esemplare

LaFerrari: Sammy Hagar (ex Van Halen) ne acquista un esemplare
Pubblicità
Sammy Hagar, ex front man dei Van Halen, ha acquistato un esemplare de LaFerrari. La parcheggerà di fianco ad altre sei Rosse di Maranello
22 luglio 2014

Che le vetture del Cavallino Rampante piacciano ai vip e alle rock star è cosa ben nota. Gli esempi non si contano: sono molteplici e innumerevoli, vanno dalla Enzo di Nicolas Cage alla LaFerrari di Jason “Jay” Kay dei Jamiroquai.

A questa lunga lista – oltre che ad andare a fare compagnia al cantante britannico in termini di modello – si aggiunge anche Sammy Hagar, ex front man dei Van Halen, che ha portato all'interno del suo garage nientemeno che un esemplare bianco de LaFerrari.

Già possessore di altri sei modelli della Casa di Maranello, Sammy Hagar mette così il suo nome in quell'ambita lista dei 499 fortunati che hanno potuto acquistare un esemplare dell'hypercar ibrida modenese.

«Non potrei essere più eccitato di così – ha dichiarato Agar – penso che farò dei corsi di guida per poter essere veramente in grado di guidare questa meraviglia in maniera efficace. Da tutto quello che ho letto su LaFerrari, è necessario ricalibrare il cervello quando si guida questa vettura».

Ricordiamo che LaFerrari è spinta da un V12 di 6.262 cm3 da 800 CV e 9.250 giri al minuto massimi, un record per un motore di questa cilindrata, con un rapporto di compressione di 13.5:1 e una potenza specifica di128 CV/l.

A questo è accoppiato un motore elettrico da 120 Kw, per una potenza totale di 963 CV. L’elevata coppia fornita dal motore elettrico a bassi giri ha permesso di ottimizzare il rendimento di quello termico agli alti regimi. Il risultato è una coppia totale di oltre 900 Nm. 

Argomenti

Pubblicità