Porsche Festival: un weekend di divertimento per tanti appassionati sul circuito di Misano Adriatico [Video]

Pubblicità
Maurizio Vettor
  • di Maurizio Vettor
Siamo stati alla seconda edizione del Porsche Festival che si è tenuta all'autodromo di Misano Adriatico: due giorni di motori, divertimento e turni in pista
  • Maurizio Vettor
  • di Maurizio Vettor
25 ottobre 2016

Le vetture Porsche di tutta Italia, all’inizio di questo mese, hanno abbandonato i loro garage per dirigersi verso l’autodromo di Misano Adriatico e partecipare alla seconda edizione del Porsche Festival.

Ad aspettarli, il villaggio Porsche allestito nei paddock, costituito da una decina di stand con i simulatori di guida, una pista di modelli telecomandati, la Porsche Cup, i club e le vetture classiche. Non potevano mancare ovviamente i soci dei diversi Registri storici che hanno partecipato con le loro 356, 911 e con un nutrito gruppo di vetture come 924, 944, 968 e 928. Grande emozione in pista con le GT3 Cup da competizione guidate dai giovani piloti della Carrera Cup che hanno effettuato hot laps con alcuni selezionatissimi passeggeri a bordo.

Sul circuito di Misano Adriatico, in occasione di questo secondo festival (il primo si era tenuto sulla pista di Monza) anche due vetture 911 con doppi comandi per permettere ai più giovani di guidare in sicurezza con l’assistenza di un pilota professionista. E ancora: vetture speciali provenienti dal museo Porsche di Zuffenhausen e le 911 della scuola di guida di Porsche Italia (che hanno effettuato oltre 200 sessioni in pista). Come sempre il momento clou è stato a fine giornata con tutte le vetture in pista per una spettacolare parata coreografica.

«Questo evento si conferma molto apprezzato dai nostri clienti perché abbraccia tutte le vetture e rafforza un forte senso di appartenenza e amicizia tra tutti i porschisti, clienti e non» ha dichiarato Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia .

«La grande partecipazione e il sorriso di tutti i presenti sono il più bel grazie che abbiamo ricevuto. Sono inoltre molto contento per il risultato dell’asta di beneficienza che abbiamo organizzato nella giornata di sabato a sostegno della ricostruzione delle aree colpite dal recente terremoto in Centro Italia; la generosità dei nostri clienti ci ha permesso di raccogliere un contributo importante che sarà devoluto in settimana alla Protezione Civile». E con queste parole Pietro Innocenti ha salutato tutti gli appassionati, con un arrivederci al 2017.

Pubblicità