mostra aiuto
Accedi o registrati
altre notizie

Renault Laguna BTCC, quella mai venduta di Jason Plato [Video]

-

Se avete da parte circa 100 mila euro e tanta voglia di pista qui c'è qualcosa che fa per voi

La Renault Laguna in versione turismo fu realizzata dalla Williams (in quei tempi la Renault era il motorista del team britannico in Formula 1) sotto il nome Blend 37 Williams Renault, per competere nel campionato britannico (British Touring Car Championship) che proprio in quegli anni espresse il meglio di sè con i numerosi partecipanti e lo spettacolo che ad ogni gara veniva proposto.

Durante lo scorso settembre all'interno di un'asta c'era la vettura che disputò la stagione 1998 con Jason Plato (campione nel 2001 e 2010, attualmente impegnato con la Subaru Levorg nel medesimo campionato) che vinse una sola gara, piazzandosi al quinto posto in classifica piloti mentre la Renault si piazzò terza nel campionato costruttori, dietro a Volvo e Nissan.

Spinta dal 2.0 quattro cilindri da 310 CV con cambio sequenziale a sei marce il prezzo stimato partiva dalle 80.000 sterline per arrivare alle 120.000.

A oggi non si sa che fine abbia fatto quest'auto, sappiamo solo che quello che usciva dallo scarico a distanza di 20 anni esatti rimane una delle colonne sonore più belle mai eseguite da un propulsore da corsa.

  1 di 5  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Laguna
Maggiori info
Renault