Toyota TJ Cruiser Concept, tra SUV e furgone

Toyota TJ Cruiser Concept, tra SUV e furgone
Pubblicità
E' l'erede del longevo FJ Cruiser
9 ottobre 2017

Andato in pensione l'FJ Cruiser nel 2016, Toyota pensa di sostituire il fuoristrada che si era distinto per stile e robustezza con un nuovo modello che avrà in parte le sembianze del Toyota TJ Cruiser Concept che viene presentato al Salone di Tokyo 2017

Il concept TJ Cruiser viene presentato come l'anello di congiunzione tra un SUV ed un furgone, dedicato quindi al tempo libero ma anche al lavoro. Il prototipo conta su dimensioni di 4,3 per 1,77 metri, ruote generose e su linee squadrate che offrono una grande capacità di carico, fino a oggetti lunghi 3 metri assicura il costruttore giapponese, grazie al sistema di schienali reclinabili in più configurazioni. 

La carrozzeria è invece caratterizzata da inserti in materiale antigraffio nelle zone più esposte e da portiere scorrevoli. Se il precedente FJ Cruiser era spinto da un V6 da 4 litri, l'ideale successore TJ Cruiser fa affidamento invece su un più moderno drivetrain ibrido composto da un motore 2 litri a benzina abbinato ad un motore elettrico che permette di ottenere una trazione 4x4 ibrida.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now