Trion SuperCars Nemesis. 2000 CV per pochi fortunati

Trion SuperCars Nemesis. 2000 CV per pochi fortunati
Pubblicità
Il produttore americano Trion SuperCars ha rilasciato nuove informazioni e immagini della Nemesis, una vettura che promette di essere più veloce della Koenigsegg One:1
22 ottobre 2014

Trion SuperCars Nemesis. Un nome, un perché. Come si deduce dal nome del costruttore americano, la Nemesis, primo modello e ancora oggi in fase di sviluppo, ambisce a diventare la supercar con la “S” maiuscola.

 

La Casa statnitense ha rilasciato da poco le prime immagini ufficiali di quella che sarà una tra le vetture più performanti al mondo. Infatti sotto alla carrozzeria si nasconde un 9.0 litri V8 twin-turbo da circa 2.000 CV di potenza che dovrebbe portare la Nemesis ad una velocità massima di 450 km/h, permettendo così alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2.8 secondi.

 

Il tutto accompagnato da una trasmissione sequenziale a 8 rapporti che trasferisce la coppia a tutte e quattro le ruote. Su carta quindi si tratta di una supercar ancora più veloce delle già esagerate Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse e Koenigsegg One:1.

 

Il telaio della Nemesis sfrutta le potenzialità di rigidezza e peso della fibra di carbonio, così come altri organi meccanici. Completano il quadro i flap aerodinamici attivi e l’impianto frenante carbo-ceramico che comprende pinze a 6 pistoncini all’anteriore e a 4 al posteriore.

 

Interessante la modalità “Predator”, che consente di migliorare la risposta dell’acceleratore e delle sospensioni, rendendo anche più aggressivo il suond.

 

La produzione è stata programmata per gennaio 2016 mentre il primo prototipo sarà costruito durante il prossimo febbraio 2015. Solo 50 i futuri fortunati clienti che acquisteranno la Nemesis ad un prezzo di circa 786.000€.

Pubblicità