mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Francoforte 2017

BMW Concept X7 iPerformance al Salone di Francoforte 2017 [Video]

-

Debutto al Salone di Francoforte 2017 per il concept che anticipa il nuovo X7

Il top della famiglia X di BMW, il maggiore dei SUV tedeschi: inedito, lussuoso, prestante, fin troppo grande per molti. Insomma quasi troppi aggettivi per la Concept X7 iPerformance, che la casa dell'Elica ha deciso di presentare al Salone di Francoforte 2017.

Si parla del futuro X7 che arriverà in strada nel 2018 e avrà propulsione anche, o meglio soprattutto, ibrida. Sei i posti, tanti i punti di comfort e i contenuti lussuosi dentro, una nuova e molto vistosa interpretazione della mascherina BMW frontale, poi quei muscoli un po' esagerati, quei profili molto evidenti a contrasto dei sottilissimi e allungati gruppi ottici.

I cerchi in lega da 23" sono il tocco che conferisce eleganza, ma al contempo anche robustezza al prototipo. Degne di nota, poi, le luci posteriori, disegnate tridimensionalmente a forma di L, collegate da un elemento cromato, che impreziosisce il massiccio posteriore della Concept X7 iPerformance.

Per gli interni, moderni ed eleganti, sono stati scelti colori caldi; il tetto panoramico aumenta il senso di spaziosità dell'abitacolo. I sedili, disposti su due file, sono sei. A fare da contraltare alla pelle pensano elementi opachi in alluminio. La forma del pannello degli strumenti da 12,3", della consolle centrale e delle portiere fanno sì che questi elementi abbraccino idealmente il guidatore. Il sistema di infotainment offerto ai passeggeri è altamente personalizzato e permette loro sia di svagarsi che di occuparsi di questioni di lavoro.

 

  1 di 12  
  • giomax1, Torino (TO)

    La linea di molte BMW mi piace; questa, decisamente, no. Vediamo se piacerà al "mercato" in generale.
Inserisci il tuo commento