BMW Concept Z4 al Salone di Francoforte 2017 [Video]

Pubblicità
Debutto europeo al Salone di Francoforte 2017 per BMW Concept Z4
12 settembre 2017

BMW ha scelto il Salone di Francoforte 2017 per la première europea della Concept Z4, prototipo già visto a Pebble Beach che anticipa la terza generazione della Z4. La vettura, sviluppata in collaborazione con Toyota presenta una capote in tela ad azionamento elettrico, diversamente dalla versione precedente, che ne vantava una in metallo.

La Concept Z4 adotta delle soluzioni abbastanza appariscenti, come i tagli sul cofano e le rientranze sulle fiancate. Tocchi moderni, che si abbinano ai richiami al passato di BMW, come i fari anteriori, ispirati alla Z4 del 2000, o le barre verticali della calandra, in omaggio a quelle della 328 Mille Miglia del 1936. All'interno dell'abitacolo, i comandi sono raggruppati in isole; il quadro strumenti e il display sulla plancia sono pensati per non far distogliere l'attenzione del guidatore dalla strada.

Probabile che le linee della Concept Z4 vengano leggermente addolcite nella versione di produzione, il cui arrivo sul mercato è previsto per il prossimo anno. Il cofano motore allungato e la distanza considerevole tra ruote anteriori e posteriori, stilemi delle roadster della casa dell'Elica, rimarranno.

Pubblicità