Nuova Alpine, debutto al Salone di Ginevra 2017

Nuova Alpine, debutto al Salone di Ginevra 2017
Pubblicità
Debutto al Salone di Ginevra 2017 per la nuova vettura sportiva firmata Alpine
18 gennaio 2017

La nuova vettura sportiva firmata Alpine dovrebbe essere presentata in occasione del Salone di Ginevra 2017, a marzo. Il modello di serie, anticipato da due prototipi, Celebration e Vision, arriverà nei concessionari a fine anno. 

A livello stilistico, la nuova Alpine dovrebbe riprendere le linee già anticipate dalla Vision. L'abitacolo, poi, combinerà funzionalità a leggerezza, grazie a rivestimenti in pelle, fibra di carbonio, microfibra e alluminio. La consolle dovrebbe presentare un unico strumento sospeso con strumentazione digitale. 

La nuova sportiva Alpine dovrebbe vantare un motore centrale 1.8 turbo capace di erogare fino a 250 CV di potenza, abbinato ad un cambio a doppia frizione. La vettura sarebbe in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. 

Il telaio specifico della nuova Alpine, realizzato in alluminio, assicura una notevole riduzione del peso e una finitura di grande qualità. L'uso di questo materiale sulla piattaforma specifica, infatti, garantisce leggerezza all'auto.

Pubblicità