Formula 1, Sainz: "Siamo migliorati nella seconda sessione"

Formula 1, Sainz: "Siamo migliorati nella seconda sessione"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Carlos Sainz è soddisfatto dei progressi della F1-75 nelle FP2 sul giro secco, mentre è convinto che la Ferrari debba migliorare sul passo gara
  • di Massimiliano Amato
30 settembre 2022

Attraverso il sito della Ferrari, Carlos Sainz ha commentato le prime due sessioni di prove libere, nelle quali dopo il quinto tempo nelle Fp1, con il miglioramento del set up della F1-75 nel secondo turno, ha fatto segnare il giro più veloce, infliggendo un distacco di due decimi al compagno di squadra Charles Leclerc.

"Questa prima giornata in pista a Singapore è stata intensa. Siamo riusciti a completare il programma ma abbiamo anche dovuto fare i conti con diverse problematiche legate al bilanciamento e alla messa a punto. Nella prima sessione non eravamo molto contenti ma le sensazioni sono migliorate nella seconda ora di libere".

 

Lo spagnolo nonostante abbia chiuso le FP2 davanti a tutti, aggiunge che la Ferrari deve migliorare, se vuole fare la pole e tornare alla vittoria. "Dobbiamo lavorare parecchio e cercare ancora della prestazione, specie in configurazione gara. Credo ci aspetti una lotta molto serrata per le prime posizioni e per questo sarà importante sfruttare ogni aspetto del fine settimana."

Ultime da Formula 1

Pubblicità
Caricamento commenti...