Kia Rio

6 modelli
Prezzo: da 15.500 € a 21.750 €
Kia

Rio

Prezzo: da 15.500 a 21.750 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 406 cm
  • Larghezza
    • 172 cm
  • Altezza
    • 145 cm
  • Bagagliaio
    • Da 325 dm3
    • A 1.103 dm3

Perchè comprarla

Una bella compatta generalista che Kia dedica in particolare al mercato europeo, curandone lo stile, senza esagerare nei costi. Nuova Rio 2017 è una cinque porte che se la gioca in un duro segmento dove è apprezzabile per l'immagine, pulita e matura senza fronzoli, ma dai dettagli superiori alla media, oltre che per il rapporto qualità prezzo. Non per chi ami lusso o guida sportiva vera, ma le dotazioni sicurezza contemporanee come le connessioni dispositivi, per il segmento B, ci sono.

Informazioni generali

Marca Kia
Modello Rio
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2003
Fine produzione -
Prezzo da 15.500 € a 21.750 €
Peso da 1.156 Kg a 1.230 Kg
Lunghezza 406 cm
Larghezza 172 cm
Altezza 145 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 325 dm3 a 1.103 dm3

Allestimenti (6)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT GT Line 1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT GT Line 20.000 € 1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT GT Line Manuale 1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT GT Line 74 KW 1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT GT Line 998 cc 1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT GT Line 4,5 lt/100 km 1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT GT Line 1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT GT Line
1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT Style 1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT Style 18.000 € 1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT Style Manuale 1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT Style 74 KW 1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT Style 998 cc 1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT Style 4,5 lt/100 km 1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT Style 1.0 T-GDi 100 CV MHEV iMT Style
1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT GT Line 1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT GT Line 21.750 € 1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT GT Line Sequenziale 1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT GT Line 88 KW 1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT GT Line 998 cc 1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT GT Line 4,7 lt/100 km 1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT GT Line 1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT GT Line
1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT Style 1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT Style 19.750 € 1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT Style Sequenziale 1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT Style 88 KW 1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT Style 998 cc 1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT Style 4,7 lt/100 km 1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT Style 1.0 T-GDi 120 CV MHEV DCT Style
Gpl
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.2 MPi GPL Evolution 1.2 MPi GPL Evolution 17.500 € 1.2 MPi GPL Evolution Manuale 1.2 MPi GPL Evolution 62 KW 1.2 MPi GPL Evolution 1.248 cc 1.2 MPi GPL Evolution 8,0 lt/100 km 1.2 MPi GPL Evolution 1.2 MPi GPL Evolution
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.2 MPi Evolution 1.2 MPi Evolution 15.500 € 1.2 MPi Evolution Manuale 1.2 MPi Evolution 62 KW 1.2 MPi Evolution 1.248 cc 1.2 MPi Evolution 6,4 lt/100 km 1.2 MPi Evolution 1.2 MPi Evolution
Kia
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Rio - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Tre le varianti propulsive della nuova Kia Rio, tutte Euro6b: due benzina e una diesel, declinate su varie potenze e rendimenti. Interessante e vivace il tre cilindri 998cc T-GDI, 100 oppure 120 CV. Fronte allestimenti, potendo, si può stare al top di gamma che con prezzo non esagerato propone anche Infotainment su touchscreen 7''.
  • Il valore dell'usato

    Auto giovane di recente debutto, la Kia Rio di quarta generazione è ancora limitatamente diffusa sul mercato dell'usato, dove non dovrebbe comunque spopolare, per rivendibilità, o stare sopra la media in quanto a quotazione. In ogni caso la qualità coreana è associata a buona affidabilità meccanica ed elettronica (condivisa con Hyundai) pena il dover ricorrere alla rete ufficiale (discretamente diffusa in Italia) in caso di eventuali ricodifiche o programmazioni.
  • Storia del modello

    E' questa la quarta generazione Kia Rio, vettura nata nel 2000 e venduta in vari continenti anche se non sempre con medesimo nome. In strada dal 2017. cerca di risalire nel proprio segmento rispetto le sorelle, per finiture e sistemi. Assemblata in madre patria, a Sohari, usa trazione e motore anteriori, senza ambizioni da prima di classe e fermandosi ai 120 CV di potenza massima. Il design è curato dal centro stile europeo di Francoforte.
Modelli top Kia
Ultime prove e news su: Kia Rio