Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2013

Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
Il costruttore italiano svela al Salone di Ginevra l’attesissima Alfa Romeo 4C. All’interno dello stand riflettori puntati anche su MiTo SBK Limited Edition e MiTo Serie Speciale SBK, oltre che sulla Giulietta Veloce
5 marzo 2013

Il brand del Biscione ha scelto la vetrina dell’83° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma dal 5 al 17 marzo, per presentare in anteprima mondiale l’attesissima Alfa Romeo 4C, sportiva a due posti secchi con trazione posteriore e motore centrale, che verrà prodotta presso lo stabilimento Maserati di Modena.

Alfa Romeo 4C

L’Alfa Romeo 4C sarà commercializzata nel corso del 2013 e segnerà il ritorno del marchio italiano negli Stati Uniti, marcando l'inizio del piano di crescita globale del brand di Arese. Grazie all’utilizzo di una serie di materiali leggeri come la fibra di carbonio e le leghe di alluminio l'Alfa Romeo 4C presenta un rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/CV

 

L’Alfa Romeo 4C utilizza un 4 cilindri Turbo Benzina da 1.750 cc con basamento in alluminio da 240 CV che viene abbinato al cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT, che può essere comandato in modalità sequenziale attraverso gli "shift paddles" posti dietro il volante. Debutta inoltre sull’Alfa Romeo 4C il nuovo selettore Alfa D.N.A. che ai tre settaggi finora disponibili - Dynamic, Natural e All Weather - aggiunge una quarta modalità: 'Race'.

 

All’interno dello stand il pubblico potrà toccare con mano anche l’Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition e la MiTo Serie Speciale SBK, due versioni speciali realizzate per rendere omaggio al celebre Campionato del Mondo Superbike dove partecipano moto derivate dalla serie.

MiTo SBK Limited Edition

Prodotta in tiratura limitata a 200 esemplari, l’Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition viene equipaggiata con il noto turbo benzina 1.4 MultiAir da 170 CV. Questa unità può vantare una potenza specifica pari a 124 CV/Litro e promette consumi medi pari a 4,8 l/100 km (ciclo extraurbano), con le emissioni che non superano i 139 g/km, mentre le prestazioni parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 7 secondi netti.

 

La MiTo SBK Limited Edition può essere scelta in due colori di carrozzeria (Nero e Rosso Alfa) abbinabili a tre tinte per il tetto: Nero, Rosso Alfa e il nuovo Bianco Cristallo. Aperta la portiera spiccano i sedili Sabelt che possono vantare uno schienale in fibra di carbonio realizzato con la tecnologia RTM (Resin Transfer Moulding) che consente di coniugare grande resistenza meccanica con ridotti ingombri e leggerezza.

MiTo SBK Serie Speciale

Disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma - ad eccezione dei benzina aspirato 1.4 da 70 CV e turbo 1.4 da 170 CV - la nuova MiTo SBK Serie Speciale presenta un allestimento speciale, dedicato anche in questo caso al mondiale delle moto derivato dalla serie.

 

All'esterno la MiTo SBK Serie Speciale è immediatamente riconoscibile per i cerchi in lega titanio da 16 pollici, lo spoiler e il terminale di scarico cromato, le calotte degli specchi in tinta con il tetto, il paraurti posteriore dal design sportivo, la cornice nera per i fendinebbia e il nuovo logo "SBK" in titanio posizionato sul portellone posteriore.

Giulietta Veloce

Nello stand del Biscione riflettori puntati anche sull’Alfa Romeo Giulietta Veloce, a nuova versione pensata per rivolgersi ai clienti più sportivi che si caratterizza per una serie di dettagli estetici interni ed esterni, oltre che per particolari colorazioni di carrozzeria.

Pubblicità