Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition e MiTo Serie Speciale SBK

Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition e MiTo Serie Speciale SBK
Pubblicità
Al Salone di Parigi il pubblico potrà ammirare l’Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition e la MiTo Serie Speciale SBK, due speciali versioni realizzate in collaborazione con il mondiale Superbike
17 settembre 2012

Il brand del Biscione esporrà al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra due inediti esemplari di Alfa Romeo MiTo realizzati in collaborazione con eni FIM SBK Superbike World Championship. Al centro dello stand del costruttore italiano saranno esposte due speciali versioni che verranno commercializzate nei prossimi mesi, ispirate direttamente dalla MiTo Safety Car impegnata attualmente nel mondiale SBK. In particolare, si tratta della MiTo Limited Edition Superbike da 170 CV, che sarà realizzata esclusivamente in edizione limitata a 200 esemplari e della MiTo Serie Speciale Superbike Turbo TwinAir.

Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition

L'Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition è basata sull’allestimento Quadrifoglio Verde, da cui si distingue per minigonne laterali più vistose, per i cerchi in lega da 18 pollici titanio, all’interno di cui spiccano pinze freno verniciate di rosso e per il particolare estrattore posteriore. La MiTo SBK Limited Edition, realizzata esclusivamente in 200 esemplari, si caratterizza esternamente per la carrozzeria bicolore nero e rosso Alfa con striscia SBK sulla fiancata, che crea un esplicito contrasto cromatico con il tetto, disponibile nelle tinte nero, rosso Alfa o bianco Cristallo.


Saliti a bordo di questa special edition spiccano i sedili Sabelt con schienale in fibra di carbonio ed inserti in Alcantara con logo Alfa Romeo, oltre al pomello del cambio e al volante entrambi rivestiti in pelle. Sulla plancia infine è possibile notare una targhetta SBK che riporta il numero dell’esemplare appartenente a questa esclusiva serie limitata.

Sotto al cofano di questa special edition pulsa esclusivamente il noto propulsore turbo benzina da 1.4 litri da 170 CV, in grado secondo la Casa di regalare uno scatto da 0 a 100 Km/h in poco più di  7 sec, con consumi che si attestano mediamente attorno ad un valore di 6,0 l/100 Km.

L’equipaggiamento di serie della SBK Limited Edition comprende il cruise control, il climatizzatore automatico bizona, il sistema Blue&Me e la pedaliera sportiva rivestita in alluminio, a cui occorre aggiungere il sistema di sospensioni attive Alfa Active Suspension, che promette maggiore stabilità di guida specialmente alle alte velocità e nei cambi di direzione più repentini.

Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK

L’Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK riprende alcuni dettagli estetici della Limited Edition, a partire dai paraurti sportivi, dai cerchi in lega titanio da 16 pollici e dallo spoiler posteriore. Questa versione si caratterizza inoltre per il terminale di scarico cromato e per per la grafica SBK collocata sul portellone.


La Serie Speciale SBK è disponibile in quattro diverse tinte per la carrozzeria: nero, rosso Alfa, blu Tornado e bianco Cristallo, abbinabili a tre colori per il tetto (nero, rosso Alfa e bianco Cristallo). All’interno della vettura è possibile notare la plancia nera carbon look e i loghi SBK riportati sui poggiatesta anteriori, oltre al volante in pelle. Di serie questa versione offre il climatizzatore manuale, la radio CD/Mp3, mentre in via opzionale è possibile avere il KIT SBK che aggiunge all’equipaggiamento di serie minigonne laterali, estrattore posteriore, pinze freno di colore rosso, cerchi in lega da 17 o da 18 pollici e una serie di sticker laterali.

A differenza della Limited Edition, la MiTo Serie Speciale SBK può essere equipaggiata con una tutte le motorizzazioni disponibili a listino (escluso il 1.4 da 70 CV), incluso il nuovo bicilindrico 0.9 Turbo TwinAir da 85 CV.

Nello stand Alfa Romeo anche l'Aprilia RSV4 di Biaggi e la MiTo Safety Car del Mondiale SBK

Accanto a queste interpretazioni sportive del modello, sarà esposta anche l’Aprilia RSV4 utilizzata da Max Biaggi nel mondiale, per sottolineare con forza il collegamento tra queste speciali versioni e il campionato del mondo SBK.


Inoltre, fonte d'ispirazione per entrambe le serie Speciale, il pubblico potrà ammirare anche l'Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde 1.4 Multiair 170 CV impegnata, in qualità di Safety Car Ufficiale nell’ "eni FIM SBK Superbike World Championship". Contraddistinta dall'esclusivo colore Rosso Competizione, la vettura scende in pista nel warm up prima di ogni gara, oltre che nelle altre competizioni in programma nelle giornate del Mondiale Superbike quali Mondiale Supersport, FIM Superstock 1000 Cup e Superstock 600 European Championship.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Alfa Romeo MiTo
Tutto su

Alfa Romeo MiTo

Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 13.900
    a 26.500 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 172 cm
  • Altezza 145 cm
  • Bagagliaio da 270
    a 1.020 dm3
  • Peso da 1.155
    a 1.280 Kg
  • Segmento Due volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/