All’asta la Mercedes 450 SEL di Bono Vox con un impianto stereo Alpine da 54.000 euro

All’asta la Mercedes 450 SEL di Bono Vox con un impianto stereo Alpine da 54.000 euro
Pubblicità
All’asta, per Car & Classic, la Mercedes-Benz 450 SEL del leader degli U2 Bono Vox. Il cantante ci aveva fatto installare, tra le altre cose, un impianto stereo Alpine che oggi costerebbe più di 50 mila euro
21 luglio 2021

Car & Classic, società britannica specializzata in aste online dedicate principalmente al mondo dell’auto, ha recentemente messo all’incanto una Mercedes-Benz 450 SEL del 1980. La vettura venne acquistata da Bono Vox, leader degli U2, per festeggiare i successi di vendita del primo album Boy. A rendere ancora più unica la vettura poi ci pensano le modifiche richieste dal cantante per rendere la vettura perfetta per il suo proprietario. Nello specifico, Bono fece installare un impianto audio Alpine da 12.000 sterline, che dopo quarant'anni di inflazione sono quantificabili in circa 54.000 euro. Amplificatori, subwoofer e quant’altro sono stati disseminati in ogni angolo della vettura, tanto da persuadere Bono a far installare anche un estintore a bordo in caso di incendio. Oltre a questo, la star inglese aveva fatto rivestire la vettura con tessuti particolari e un pattern a metà fra il pezzato di mucca ed il leopardato.

Bono Vox decise di vendere l’auto all’asta vent’anni più tardi, nel 2000, per finanziare una raccolta fondi in Etiopia. L’auto venne acquistata dalla Pepsi ed ora è pronta ad un nuovo proprietario. Questa particolare 450 SEL è stata revisionata e monta pneumatici, batteria e motorino di avviamento nuovi. Il futuro proprietario tuttavia dovrà fare i conti con un restauro almeno parziale: l’auto ha percorso 230.000 chilometri e deve essere sostituito lo scarico così come eliminati dei punti di ruggine su cofano e paraurti. La vettura, spinta da un glorioso V8 da 4,5 litri ed un cambio automatico a quattro marce, viene venduta ad un prezzo che parte da 50.000 sterline, circa 58.000 € al cambio attuale.

“La Mercedes-Benz Classe S è nota per la sua estetica di lusso e questa particolare auto rispetta tutto ciò – ha spiegato Chris Pollitt di Car & Classic – ma se volete davvero catturare l’attenzione di tutti quelli che passano con i suoi interni personalizzati e il sistema audio, questa è l’auto per voi. Se questo non basta, il sistema audio stratosferico installato dall’unico e solo Bono farà sicuramente girare la testa. Questa non è solo una normale Mercedes d’epoca degli anni Ottanta, questo è un pezzo di storia della musica rock moderna”.

Pubblicità
Caricamento commenti...