Aston Martin V12 Zagato: video ufficiale

Pubblicità
Il brand britannico ha realizzato un video che mostra la nuova Aston Martin V12 Zagato impegnata a percorrere una strada di montagna, ricca di curve e dislivelli
17 febbraio 2012

 

La Casa di Gaydon ha diffuso un inedito video che ha per protagonista la nuova Aston Martin V12 Zagato, che verrà prodotta in soli 150 esemplari, assemblati rigorosamente a mano presso lo storico stabilimento del marchio britannico.

Dopo aver diffuso le prime immagini ufficiali, la Casa ha deciso di realizzare queste riprese video, che mostrano l’esclusiva supercar impegnata in una serie di passaggi dinamici, su una strada di montagna, ricca di curve e dislivelli.

Questa vettura è realizzata sulla base della V12 Vantage ed è equipaggiata con una componentistica che racchiude al tempo stesso il top della tecnologia e il valore dell’assemblaggio artigianale. La scocca per esempio è realizzata integralmente tramite processi manuali e viene costruita utilizzando la fibra di carbonio e l’alluminio.

Sotto al cofano della V12 Zagato pulsa un’unità con architettura V12 da 6.0 litri, capace di erogare 510 CV do potenza e di scaricare al suolo 570 Nm di coppia massima, mentre il sistema di trasmissione è affidato a un cambio manuale a sei marce. La Casa dichiara che questa esclusiva supercar è in grado di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 4,2 sec e di raggiungere una velocità massima di 305 Km/h.

Il prezzo fissato per il mercato britannico si attesta a 330.000 sterline (tasse escluse), che corrispondono a circa 394.400 euro.

 

 

 

aston martin v12 zagato def

Argomenti

Pubblicità