Audi e-tron Sportback Concept, debutto a Shanghai

Audi e-tron Sportback Concept, debutto a Shanghai
Pubblicità
Debutto al Salone di Shanghai 2017 per la e-tron Sportback, concept 100% elettrica della casa di Ingolstadt
18 aprile 2017

Audi ha scelto il Salone di Shanghai 2017 per presentare una nuova concept, la e-tron Sportback, SUV sportivo in grado di erogare fino a 320 kW di potenza. Agli stilemi classici di Audi vengono abbinate soluzioni tecniche all'avanguardia, a cominciare dal powertrain 100% green. La versione di produzione della vettura arriverà nel 2019, a rivelarlo, nel corso della tradizionale Volkswagen Night a Shanghai, è Rupert Stadler, presidente del consiglio di amministrazione della casa di Ingolstadt.

La Audi e-tron Sportback vanta un abitacolo in toni chiari, in cui spiccano degli schermi touch in grado di espandersi sotto il display centrale e sulla console centrale, che sembra quasi sospesa all'interno della vettura. 

A livello di illuminazione, la e-tron Sportback concept vanta delle innovative unità a matrice LED sia all'anteriore che al posteriore. Dei minuscoli proiettori a matrice di LED segnano la via sulla strada, trasformandosi in un innovativo canale di informazione con l'esterno. Degni di nota, in particolare, sono i fari anteriori, che danno vita a delle complesse animazioni; quando la vettura viene aperta, vengono trasmessi dei segnali di benvenuto. 

Il powertrain della e-tron Sportback, che verrà adottato sui futuri modelli elettrici di Audi, è composto da un motore elettrico sull'assale anteriore e due sull'assale posteriore. La trazione è integrale. La vettura è in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Le batteria da 95 kWh garantisce un'autonomia di 500 km nel ciclo NEDC.La batteria a ioni di litio della e-tron Sportback è posizionata tra i due assali; un tipo di installazione, questa, che garantisce un'equilibrata distribuzione dei pesi tra i due assali. 

Pubblicità