Automotoretrò a Parma: sabato 4 e domenica 5 marzo, auto d'epoca e gare in pista

Automotoretrò a Parma: sabato 4 e domenica 5 marzo, auto d'epoca e gare in pista
Pubblicità
Sabato 4 e domenica 5 marzo, alla fiera di Parma si scaldano i motori con Automotoretrò e sarà possibile acquistare il casco autografato di Fernando Alonso e l’ombrello personale di Enzo Ferrari
2 marzo 2023

Automotoretrò, la fiera dedicata ai motori, quest’anno compie quarant’anni e questo fine settimana, saranno tante le icone del passato e le supercar presenti. 

La fiera costituisce oggi un appuntamento fisso per tutti gli appassionati, offrendo una spazio comune per vendere e acquistare modelli inediti, ammirare le vetture che hanno fatto la storia, trovare ricambi rari e tifare i propri piloti preferiti in pista. 

L’organizzatore e ideatore dell’evento, Beppe Gianoglio, è uno dei quattro soci che dal 1983 cura e organizza la manifestazione. 

“Siamo molto emozionati di celebrare questo importante traguardo per Automotoretrò con un nuovo inizio. È stato un periodo di grande evoluzione per la fiera e abbiamo scelto di accogliere la sfida e rinnovarci, con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che ci ispirarono quarant’anni fa. Riteniamo che oggi più che mai, in un momento di grande riflessione e cambiamento del concetto di mobilità, la valorizzazione e il racconto della storia dell’industria automobilistica del secolo scorso sia di massima importanza al fine di conservarne la memoria e trarre ispirazione per le scelte di domani”

Beppe Gianoglio

Edizione 2022 Automotoretrò
Edizione 2022 Automotoretrò

Come per ogni anno, non mancheranno i club storici e i commercianti che porteranno in fiera i loro gioielli più pregiati. Inoltre, tra le vetture più curiose, sarà presente una piccola spider MGF rossa che ha viaggiato dal tacco d’Italia a Capo Nord, con oltre 184.000 chilometri in un eccezionale giro del mondo su quattro ruote. 

Per la quarantesima edizione, saranno presenti due aste esclusive per gli amanti del collezionismo. Sabato 4 marzo, sarà possibile acquistare dei pezzi unici che fanno parte del mondo a quattro ruote, che vanno dal casco autografato di Fernando Alonso (indossato nella stagione 2014) all’ombrello personale di Enzo Ferrari. Domenica 5 marzo, invece, sarà presente l’asta dedicata alle auto storiche, con modelli come la Fiat 1100 103/TV, la Ferrari 208 Dino GT4 del 1977 e la Lancia Flaminia GT Touring Superleggera, prodotta in soli 600 esemplari. 

Per tutto il weekend, ci sarà spazio a diverse competizioni, come La Grande Sfida, Il Trofeo Lady e il Trofeo GR Yaris. 

Infine, gli orari di apertura per entrambi i giorni saranno dalle 10 alle 19 e il biglietto, può essere acquistato online ad un prezzo di 12 euro o in cassa ad un prezzo di 15 euro (i bambini sotto i 14 anni possono usufruire dell’ingresso gratuito). Inoltre, il costo del parcheggio giornaliero è di 8 euro se viene acquistato il biglietto online e di 10 euro se viene acquistato alla cassa.

Ci sarà anche ampio spazio al modellismo
Ci sarà anche ampio spazio al modellismo

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...