Chrysler ha acquistato la pista di prova di Harley-Davidson

Chrysler ha acquistato la pista di prova di Harley-Davidson
Pubblicità
Chrysler ha completato l'acquisto di un centro prove, sviluppato su una superficie di 531 acri (215 ettari) e situato nei pressi di Naples in Florida, precedentemente di proprietà dell'Harley Davidson
8 aprile 2013

Chrysler ha completato l'acquisto di un centro prove, sviluppato su una superficie di 531 acri (215 ettari) e situato nei pressi di Naples in Florida, precedentemente di proprietà dell'Harley Davidson.

Questa pista per il collaudo e la sperimentazione sarà molto utile per l'azienda statunitense nella stagione invernale, grazie al clima temperato della Florida.

Questo centro affiancherà l'altro che Chrysler possiede a Yucca in Arizona, altra regione avvantaggiata dalle condizioni meteorologiche in inverno. La pista di Naples - nota come Florida Evaluation Center - era stata creata da Ford e successivamente ceduta alla Harley-Davidson nel 2002.

Il centro di Naples dispone di oltre 10 chilometri di strade, tra cui un rettilineo per le prove di velocità, un tracciato di handling, una pista per i test con cambio di corsia, aree per le prove di rumorosità ed altre valutazioni.

Fonte: Ansa

Argomenti

Pubblicità