Class Action contro Autostrade da parte di Altroconsumo

Class Action contro Autostrade da parte di Altroconsumo
Pubblicità
  • di Automoto.it
L'aumento dei pedaggi e dei disagi, con il risparmio avuto sulla manutenzione obbligatorio, sono i motivi della class action
  • di Automoto.it
6 agosto 2021

Altroconsumo ha creato una pagina dedicata all'avvio di una class action contro Autostrade: i motivi sembrano i continui disagi, il costo aumentato dei pedaggi e la mancata manutenzione obbligatoria, che ha portato un risparmio all'azienda.

Il grafico, che viene mostrato sulla pagina dedicata, mostra infatti un calo degli investimenti dal 2011 ad oggi, ma un aumento costante invece dei costi del pedaggio.

Per partecipare alla class action basterà cliccare sul pulsante dedicato sulla pagina ufficiale, lasciare il proprio numero di telefono (protetto al 100% per quanto riguarda la privacy) e parlare con l'operatore. Tutto il resto, dall'iter della class action (che verrà seguita dai legali di Altroconsumo senza nessuna spesa per l'utente) fino alla gestione del risarcimento, verrà poi fatto direttamente dalla stessa Altroconsumo.

I legali di Altroconsumo richiederanno il 25% di risarcimento sui pedaggi pagati negli ultimi 10 anni, che secondo calcoli fatti tramite fonte ISTAT, dovrebbe portare ad un risarcimento medio di circa 220€ ad automobilista. 

Argomenti

Pubblicità