Come si guida una decespugliatrice professionale? Tutti i segreti della Energreen [Video]

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
La Energreen Ilf Alpha è una macchina unica nel suo genere, progettata e brevettata in Italia, capace di rendere più sicure, rapide ed efficaci tutte le operazioni di manutenzione del verde. Vederla in azione è uno spettacolo della tecnica, frutto dell'ingegno di un'Azienda veneta che ci invidiano in tutto il mondo
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
23 giugno 2023

Ci sono una marea di cose che diamo per scontate. Fa parte del gioco, del nostro vivere quotidiano, del nostro essere-umani. Eppure, per ognuna delle singole cose che diamo per scontate, al di là della superficie, esiste un mondo. Un universo di uomini, donne, macchine e tecnologie, senza le quali non potremmo fare la metà delle cose che facciamo ogni giorno.  

Prendete le strade, per esempio. Le percorriamo, le attraversiamo, spesso, pigramente. Trascinati in maniera passiva dai nostri veicoli. Al punto che non ci accorgiamo di tutto quello che rende possibile quel viaggio. Se, per esempio, qualcuno non si occupasse di ogni singolo centimetro di verde che circonda le nostre vie di comunicazione finiremmo per non averle più le strade. Perché verrebbero invase, avvolte, ricoperte dalla vegetazione. 

Dobbiamo, quindi, ringraziare chi, ogni giorno, si occupa della manutenzione del verde. Uomini, donne, macchine. Proprio come la Energreen Ilf Alpha, protagonista di questa nuova puntata dei Mezzi Speciali.  

Riprese e montaggio: Alessandro di Rosa 
Riprese e drone: Niccolò Franzosi 
Producer: Marco Rampon 
Autore: Matteo Valenti

Argomenti

Pubblicità