Concept che diventano auto a listino, Cadillac: l’elettrica del lusso americano è Celestiq [video]

Concept che diventano auto a listino, Cadillac: l’elettrica del lusso americano è Celestiq [video]
Pubblicità
In Cadillac pronti a sdoganare la berlina di lusso elettrica, seguendo la concept Celestiq: niente male, come americana(ta) con il display da 55'' e la batteria da 200 kWh
24 luglio 2022

E anche le Cadillac, le berline di lusso Cadillac, diventano elettriche. Senza dimenticare la tradizione di stile, del marchio americano.

È la vistosa Celestiq su pianale Ultium, che anticipa quanto si vedrà a listino prezzi e in concessionaria. Auto maestosa, all’americana, con griglia esagerata e fari verticali davanti. Perché dietro sono a boomerang, in mostra anche su fianco a chiudere il profilo spiovente.

Che TV!

Se delle prestazioni non sappiamo ancora molto (pare batteria fino a 200 kWh per 1000CV), in abitacolo si notano ben cinque display, con quello mega da 55 pollici per i passeggeri e un tetto vetrato smart, che permette quattro livelli di illuminazione.

Attesa al duello di mercato tra le BEV di alta gamma, non in Italia. Anche perchè si vocifera che la Celesitq sarà prodotta, ma in serie limitata da circa 300.000 dollari. Vera ammiraglia elettrica del futuro Cadillac.

Pubblicità