FIA Motorsport Games: Stefano Conte rappresenterà l'Italia nella Digital Cup

FIA Motorsport Games: Stefano Conte rappresenterà l'Italia nella Digital Cup
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Sono stati ufficialmente comunicati i 31 piloti virtuali che parteciperanno ai FIA Motorsport Games di novembre. I partecipanti correranno su GT Sport e, per quanto riguarda l'Italia, ci sarà Mr. Conte a dare il massimo per il Bel Paese
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
16 ottobre 2019

Dopo aver atteso a lungo sono stati comunicati ufficialmente i 31 piloti virtuali che parteciperanno alla Digital Cup dei FIA Motorsport Games, una grandissima manifestazione dedicata alle corse che coinvolge anche il mondo del simracing e che si terrà a Vallelunga i primi di novembre.

Nel roster di simracers pubblicato sul sito ufficiale dell'evento figurano piloti provenienti da ogni parte del mondo, dall'Irlanda fino alla Thailandia. Anche l'Italia sarà presente con Stefano Conte, giovane talento conosciuto su GT Sport come "IlConteSky", che si è recentemente aggiudicato la E-CUP by Mercedes-Benz alla Games Week di Milano.

La Digital Cup si terrà proprio sul famosissimo Gran Turismo Sport, leader di vendite racing su PlayStation 4 e, al contrario di come avevamo supposto leggendo la prima bozza del regolamento, l'iscrizione all'evento sarà presa in carico dalla federazione (ACI Sport) e non coinvolgerà "le finanze" dei singoli piloti.

Ecco la lista ufficiale dei 31 piloti virtuali pubblicata dalla FIA
Ecco la lista ufficiale dei 31 piloti virtuali pubblicata dalla FIA

Concorrenza di alto livello

Dando invece un'occhiata ai simracers in lista che rappresenteranno altre nazioni troviamo nomi molto noti nel panorama internazionale delle corse virtuali.

Mikail Hizal, rappresentante della Germania e recente vincitore della tappa del GT World Tour di Salisburgo, nonchè miglior pilota europeo dell'edizione 2018 del medesimo evento e secondo classificato nella finale mondiale a Monaco dietro a Igor Fraga.

Sempre dall'universo Gran Turismo ci sarà Cody Latkovski, altro asso del World Tour (rappresentante dell'Australia) che ha già dimostrato di avere talento da vendere; notevoli le sue vittorie nella Manufacturers Series con Mercedes-Benz. Suo padre invece, Valentin Latkovski, correrà con la bandiera della Macedonia, vedremo quindi duelli padre figlio in pista?

A concludere il roster di piloti provenienti dal World Tour troviamo Yat Lam Law di Hong Kong, un veterano dell'esport più seguito al mondo che rappresenterà la Taipei cinese.

Tra gli altri partecipanti segnaliamo anche James Baldwin di Veloce Esports che rappresenterà il Regno Unito. Famoso per la sua partecipazione nella F1 Esports Series con il team Alfa Romeo, ha recentemente vinto il titolo Le Mans Esports Series su Forza Motorsport 7 e ha partecipato anche alla Race of Champions lo scorso anno.

In attesa di ulteriori news vi ricordiamo che i FIA Motorsport Games prenderanno il via il 1 novembre e solo 12 piloti potranno accedere alla finalissima del 2 novembre.

Pubblicità