Formula 1 2019, Sauber diventa Alfa Romeo Racing

Formula 1 2019, Sauber diventa Alfa Romeo Racing
Pubblicità
  • di Automoto.it
Novità di rilievo in casa Sauber per la stagione di Formula 1 2019
  • di Automoto.it
1 febbraio 2019

La fondazione risale al 24 giugno 1910, ma già dopo un anno Alfa Romeo debuttò ufficialmente nel mondo delle corse. Da li è partita la leggenda sportiva che ha aggiunto al palmares vittorie e podi anche in Formula 1. Il 2019 vedrà il ritorno di "Alfa Romeo Racing", nuovo appellativo del team Sauber, le cui auto gareggeranno con lo stemma del Quadrifoglio, il simbolo che dal 1923 identifica le Alfa Romeo prestazionali.

La partnership tra Sauber e Alfa era iniziata lo scorso anno, con Alfa in qualità di title sponsor. A questo punto, quindi, la durata della collaborazione è stata ulteriormente estesa, mantenendo invariate la proprietà e la gestione del team. L'obbiettivo è quello di raggiungere i migliori risultati possibili all'interno del campionato, concluso in ottava piazza nel 2018.

"I risultati hanno ripagato l'impegno - commenta Frédéric Vasseur, team principal di Alfa Romeo Racing -. Questo da una forte motivazione a tutti i membri del team, sia in pista che al quartier generale in Svizzera".

Mike Manley, CEO di FCA: "Alfa Romeo Racing è un nuovo che vanta una lunga storia di successi in Formula 1. Insieme a Sauber vogliamo portare la tradizione di eccellenza tecnica e stile italiano più in alto possibile nelle competizioni motoristiche. Con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi al volante gareggeremo per dire la nostra".

Pubblicità
Caricamento commenti...