Garage Italia si trasforma: diventa un hub per configurare le auto online

Garage Italia si trasforma: diventa un hub per configurare le auto online
Pubblicità
  • di Automoto.it
Un garage virtuale pensato per essere un importante tool commerciale
  • di Automoto.it
15 giugno 2021

Ricordate Garage Italia, l'hub creativo fondato da Lapo Elkann e specializzato in progetti di personalizzazione? Ora si trasforma e si lancia nella configurazione di auto online. Praticamente diventerà un garage virtuale a tutti gli effetti, pensato per essere un importante tool commerciale a supporto del dipartimento personalizzazioni, sperimentando una modalità nuova e interattiva.

Carola Novello, project manager di Garage Italia, ha spiegato le novità: «Coerentemente con il recente approccio di Garage Italia alla tecnologia blockchain e alla creazione di Nft (token non fungibili) dedicati alle nostre auto personalizzate, l'obiettivo dell'hub è quello di lavorare ad uno sviluppo ulteriore dei token automotive per consolidare un segmento di pubblico come la Generazione Z, che a oggi rappresenta una parte sempre più consistente della nostra community online».

Un configuratore veloce e performante, sviluppato tramite WebGL (Web Graphics Library) l'equivalente di una libreria pensata per la grafica 3D in ambito web. Una tecnologia che permette di generare elementi in 2D e 3D supportata dalla maggior parte dei principali browser in commercio, senza l'ausilio di plug-in esterni ed in totale assenza di buffering.

Pubblicità
Caricamento commenti...