Genova, auto di lusso ai calciatori a prezzi stracciati: scoperta la truffa

Genova, auto di lusso ai calciatori a prezzi stracciati: scoperta la truffa
Pubblicità
  • di Emanuele Pieroni
Tra i truffati anche Higuain, Laxalt e Rincon, i 6 finiti in manette vendevano auto di lusso ammortizzando i prezzi con un giro di false fatture
  • di Emanuele Pieroni
19 maggio 2021

Sono sei le persone finite in manette dopo la chiusura dell’indagine della Procura di Genova. A Fabio Praticò, Umberto Nattino, Gabriella Sacco, Angela Rosa Cadenasso, Dora A. ed Andrea Solaro, ritenuto il capo dell’organizzazione, sono stati contestati i reati di associazione a delinquere, dichiarazioni fraudolente, falsi in dichiarazione di atti pubblici ed autoriciclaggio.
Dalle indagini della procura è emerso come i 6 mettessero in vendita auto di lusso a prezzi stracciati: dopo il pagamento infatti con un giro di fatture falsificate, compravendite e prestanome, il gruppo riusciva ad evadere migliaia di euro di tasse, riuscendo anche a mantenere bassi i prezzi delle auto per attirare i facoltosi clienti con prezzi concorenziali.
Tra gli illustri finiti nelle mani del giro ci sarebbero Gonzalo Higuain, che da loro aveva acquistato una Bentley Continental, Laxalt, che aveva comperato una Porsche 911GT3, e Rincon, con una Smart Brabus.

Argomenti

Pubblicità