Honda al Salone di Ginevra 2018 [video]

Pubblicità
Honda pronta al debutto europeo del CR-V di nuova generazione, assieme ad altre novità e tanti veicoli dal mondo racing
16 febbraio 2018

Dal SUV più venduto al mondo al futuristico Concept Sports EV, Honda esibirà i nuovi ed entusiasmanti modelli e Concept al Salone di Ginevra 2018, dall’8 al 18 marzo. Tre le comparse da non perdere c'è la  Honda CR-V, che sarà presentata in anteprima europea. Disponibile per la prima volta in Europa con l’opzione di un propulsore ibrido, il nuovo SUV eleva gli standard in termini di qualità, eleganza ed allestimenti interni.

A tornare invece sarà il Concept Urban EV, dopo l’anteprima mondiale al Salone di Francoforte a settembre 2017. Il Concept esprime la volontà di Honda di entrare nel mercato europeo dei veicoli elettrici, con l’introduzione di una versione di serie in programma per l’anno prossimo. Qui a Ginevra Honda esibirà anche il Concept Sports EV. Design accattivante e basso centro di gravità che lasciano intravedere il look dell’auto elettrica sportiva del futuro. Ad aggiungersi ci sarà anche NeuV. Presentato in anteprima al CES (Consumer Electronics Show, Fiera dell’elettronica di consumo) nel 2017, NeuV è un avanzato Concept elettrico dotato di intelligenza artificiale ed una molteplicità di funzioni autonome.

Per gli appassionati del motorsport non mancherà la Civic Type R TCR, mostrata in anteprima alla vigilia della stagione inaugurale del WTCR. Sarà esibita al fianco di molti esemplari di vetture da corsa, tra cui NSX GT3. Per le due ruote, il modello vincitore del MotoGP sfilerà al fianco delle sfidanti di Superbike e Dakar.

Spazio anche per Jazz X-Road, proposta come soluzione più estrema della gamma al fianco della versione Dynamic con motore i-VTEC da 1.5 litri appena introdotta. Questa versione evidenzia marcate sagomature nere intorno ai passaruota e alle minigonne laterali, oltre a protezioni anteriori e posteriori con effetto argentato. Gli esterni sono rifiniti da cerchi in lega di 16”. E’ dotata di un motore da 1.3 litri che eroga 103 CV di potenza abbinato ad un cambio manuale o automatico CVT.

Honda CR-V, la versione europea al Salone di Ginevra 2018
Honda CR-V

 

Pubblicità