AUTO IBRIDE

Infiniti M35h

-

Fino ad 80 km/h viaggia in modalità elettrica ed avverte i pedoni del suo avvicinarsi...

Infiniti M35h
Da Rolle (Svizzera, sede europea Infiniti) giungono conferme ufficiali in merito al pacchetto tecnico ed alle prestazioni della nuova Infiniti M35h, prima auto ibrida del brand orbitante nella galassia Nissan.

364 CV "PULITI"
Disponibile in tutta Europa a partire dalla primavera 2011, la nuova berlina dotata del sistema Direct Response Hybrid vanta la bellezza di 364 CV (268 kW) che scaturiscono da una combinazione tra un motore a combustione termica ed uno elettrico. Grazie a questo potenziale la M35h passa da 0 a 100 km/h in 5.5 secondi consumando 7 litri di verde ogni ogni km, che valgono 162 g/km in termini di emissione di CO2.

MASSIMA EFFICIENZA
1.830 kg (meno della M30d), Cx favorevole (0,26) e cambio a doppia frizione la nuova Infiniti M35h propone un contesto tecnico in grado di permettere ai 68 CV (50 kW) del motore elettrico una "vita" più facile: secondo Infiniti, infatti, la nuova berlina è in grado di far lavorare il motore elettrico più di frequente, per periodi più lunghi e a velocità più alte degli altri ibridi esistenti.

ELETTRICA SINO A 80 KM/H
Il sistema Direct Response Hybrid di Infiniti, infatti, è progettato per spingere la M35h con il solo motore elettrico a zero emissioni fino a circa 80 km/h, estendendo i vantaggi dell'ibrido dal lento traffico cittadino ai percorsi extraurbani. Test in condizioni reali hanno dimostrato che, in un percorso misto, l'Infiniti M35h è in grado di funzionare in sola modalità elettrica per il 50% del tempo.

MOTORE V6
Il motore a benzina dell'Infiniti M35h è un V6 da 3,5 litri V6 con 306 CV (225kW). Fa parte della stessa famiglia del V6 da 3,7 litri della M37, ma ha caratteristiche di coppia massima che si integrano meglio con il potere di trazione del motore elettrico (270 Nm a 1770 giri min.).

PEDONE AVVISATO
Sebbene si muova silenziosamente in modalità elettrica ad ogni occasione, l'Infiniti M35h è dotata dell'inedita tecnologia VSP (Approaching Vehicle Sound for Pedestrians, avviso acustico per i pedoni) mai montato prima di serie su una vettura ibrida: tale sistema emette un piacevole e discreto suono che varia in tono e volume quando l'auto si sposta a meno di 30 km/h per segnalare ai pedoni il suo arrivo.

Tra gli elementi interessanti si segnalano anche l'innovativo servosterzo ibrido (NH-EPS) ed i "freni rigenerativi", entrambi sviluppati appositamente per l'Infiniti M35h al fine di incrementare al massimo la sua efficienza.

COME UNA...INFINITI
Infiniti M35h è rifinita ed equipaggiata come gli altri modelli della linea Infiniti M ed ha un bagagliaio da 350 litri in grado di ospitare quattro borse da golf o due valigie di grandi dimensioni.

PREZZI DA COMUNICARE
I prezzi dell'Infiniti M35h saranno resi noti a breve. Stay tuned!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Infiniti M
Modelli top Infiniti
Maggiori info
Infiniti