Infiniti: una nuova concept a Ginevra

Infiniti: una nuova concept a Ginevra
Pubblicità
Il brand di lusso del Gruppo Nissan porterà al prossimo Salone di Ginevra una nuova concept sportiva, anticipata da due primi teaser che permettono di intravederne frontale e coda
17 novembre 2011

Infiniti ha diffuso i primi teaser di nuova concept car sportiva elettrica ad autonomia estesa, la cui presentazione ufficiale è prevista per il Salone di Ginevra che avrà luogo a Marzo 2012, e si propone l'obiettivo di a far crescere le potenzialità delle vetture ad emissioni zero ad elevate prestazioni.

Illustrando la strategia che supporta la realizzazione del concept, Andy Palmer, Executive Vice President, Nissan Motor Co., Ltd e Infiniti ha dichiarato: «Al prossimo salone di Ginevra, vogliamo presentare la nostra visione di una tipologia completamente nuova di vettura sportiva premium dalle grandi prestazioni. Infiniti ha già introdotto in gamma modelli diesel puliti e un’auto ibrida. Una berlina completamente elettrica arriverà presto e, dunque, il passo successivo per noi non poteva che portarci ad andare oltre  il punto in cui, oggi, le prestazioni ed il rispetto dell’ambiente si intersecano.»

Le prime immagini diffuse dal costruttore permettono di apprezzare una sezione di coda caratterizzata da gruppi ottici filanti e minimalisti, “incastonati” all'interno di una superficie arcuata e ondulata, mentre il frontale presenta dei fari profilati all'indietro e linee della carrozzeria annunciano delle forme sinuose ed aerodinamiche come i cerchi dal disegno ricercato. Per saperne di più bisognerà attendere l'unveiling che avverà nel corso della rassegna svizzera. 

Pubblicità