L'ADM cerca veicoli per un Museo Storico delle Autovetture

L'ADM cerca veicoli per un Museo Storico delle Autovetture
Pubblicità
L'ADM ha pubblicato una manifestazione d'interesse per coloro che hanno una vettura storica, ecco l'elenco di tutte le vetture
29 settembre 2022

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, intende acquistare veicoli storici da parte di collezionisti privati o operatori economici.

In occasione dell’apertura di un Museo Storico delle Autovetture, che sarà presente in Piazza Mastai 12 a Roma (sede storica dell’ex monopolio), l’agenzia ha intenzione di valorizzare il luogo dov’è situata la sede centrale.

Le autovetture che l’adm ha interesse ad acquistare, sono:

  • Fiat Balilla Mod. 508, con periodo d’immatricolazione che va dal 1932 al 1939

  • Fiat 600, con periodo d’immatricolazione che va dal 1955 al 1969

  • Fiat 1100 Mod. 103, con periodo d’immatricolazione che va dal 1953 al 1960

  • Alfa Romeo Giulia Mod. 105, con periodo d’immatricolazione che va dal 1962 al 1977.

Le auto, dovranno essere funzionanti, iscritte ai registri dell’Automotoclub Storico Italiano (o uno degli enti riconosciuti) ed essere in possesso del Certificato di Rilevanza Storico Collezionistica. Inoltre, dovranno possedere il certificato d’identità, l'Attestato di Datazione e Storicità (presso il Dipartimento per i Trasporti Terrestri) e la carta FIVA.

Tuttavia, nel caso in cui le auto fossero privi delle certificazioni citate poc’anzi, potranno essere valutate lo stesso.

Infine, per aderire alla manifestazione d’interesse, si ha tempo fino al 12 ottobre e si dovrà mandare il modulo compilato e qualche foto dell’auto. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...