La Ferrari Testarossa più cattiva di sempre? Si trova in Giappone, eccola!

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Icona di Miami Vice e resa oggi, da un ragazzo di 26 anni, uno degli esemplari più cattivi su strada. Ovviamente si trova.. In Giappone!
5 giugno 2020

La Ferrari Testarossa è stata in produzione dal 1984 al 1996 e, a livello internazionale è stata resa celebre dal telefilm "Miami Vice". Indubbiamente, però, fù prima di tutto una Ferrari, oltre che icona. Il motore era il V12 aspirato a cilindri contrapposti (V di 180 gradi) da 5 litri e 390 cavalli di potenza. capace di far toccare i 290km/h all'auto. Inedite le sospensioni posteriori a doppi ammortizzatori e la linea, opera di Pininfarina. 

Dal Giappone, però, arrivano immagini di quella che viene considerata la Testarossa più cattiva, la cui ri-messa in ordine è stata operata dal giovane proprietario (appena 26 anni) che di mestiere è il capo delle sue due imprese che studiano e producono soluzioni sospensive. La vettura è meccanicamente intatta e senza interventi che hanno minato la sua originalità, mentre esteticamente è stato montato il paraurti della 512 TR. Completa la dotazione estetica e funzionale un lavoro sulle sospensioni (non a caso) con assetto ribassato e campanatura accentuata per incattivire l'impatto estetico dell'auto, come piace in Giappone.

Pubblicità