“La Notte dei Motori”: domani al via la prima edizione

“La Notte dei Motori”: domani al via la prima edizione
Pubblicità
In occasione dell’inaugurazione del Museo Casa Enzo Ferrari, sabato 10 marzo si svolgerà “La Notte dei Motori”, che vedrà sfilare per le strade del centro di Modena prestigiose auto e moto di interesse storico
9 marzo 2012

Sabato 10 marzo, in occasione dell’inaugurazione del Museo Casa Enzo Ferrari, si svolge nel centro città di Modena la prima edizione de “La Notte dei Motori”- Il rosso del Motorsport incontra il giallo del Museo Casa Enzo Ferrari.

Si tratta di un’iniziativa inserita nell’ambito del programma “Modena Terra di Motori”, che darà la possibilità a tutti coloro che possiedono una Ferrari, una Maserati, un’Alfa Romeo, una Lancia, una Ducati o un’auto storica di colore rosso di incontrarsi e di mostrare agli appassionati i propri gioielli su quattro ruote.

Gli organizzatori dichiarano che questo evento sarà qualcosa di più di una grande mostra all’aperto, dal momento che dalle ore 18 fino alle 24 sono previste diverse iniziative, tra cui una serie di intrattenimenti per bambini, esposizioni di auto e moto storiche, oltre ad alcuni spettacoli organizzati sotto i portici e in alcune piazzette della città in collaborazione con il Ferrara Buskers Festival.

È annunciata la partecipazione di decine di Ferrari e di moto, mentre i ristoranti proporranno menù a tema, grazie alla collaborazione con l'Associazione Modena a Tavola, e a mezzanotte verrà organizzata una spaghettata al pomodoro.

Saranno presenti, alcuni tra i più famosi Club del territorio, che presenteranno le vetture e le due ruote d’epoca in alcune delle vie principali e in alcuni degli angoli più suggestivi della città emiliana.


In Piazza Grande verranno esposte le prestigiose Ferrari delle Scuderie modenesi, le preziose Fiat 124 Sport Spider e alcune auto storiche della Scuderia Modena Historica, mentre piazza Torre farà da sfondo all’esposizione di esemplari unici di moto a cura della Ducati Modena.

Via Farini verrà impreziosita dalle auto del Club Motori di Modena e dalle Moto dell’Historic Motorclub di Soliera, così come piazzetta delle Ova e piazza Mazzini che ospiteranno le moto di Motoclub 2000. In piazza XX Settembre sarà presente lo Scooter Club di Modena e piazza Matteotti si trasformerà nel regno delle Fiat Coupé Passion, mentre in piazza Pomposa si potranno ammirare le auto del club Le Auto nel Mondo a Maranello (sempre noi).


Tra gli altri appuntamenti va ricordata la simulazione della partenza di un Gran Premio, organizzata in via Emilia, all’altezza di Piazza Matteotti, in collaborazione con il Circolo della Biella. Dodici auto di grande pregio, degne rappresentanti della storia dell'automobilismo sportivo, si faranno ammirare mentre si dirigono al Museo Casa Enzo Ferrari, precedute da due splendide Maserati da competizione.

Un evento nell’evento è rappresentato dall’accordo stretto con l’Autodromo di Modena, dove alle ore 23.30 si recheranno le auto e le moto che hanno partecipato ai diversi raduni del centro storico, per percorrere alcuni giri della pista, appositamente illuminata per l’occasione.

Si ricorda infine che è stato predisposto un servizio navetta con un trenino giallo, in collaborazione con Modenamoremio, che condurrà dal centro storico al neonato Museo Casa Enzo Ferrari a/r.

Il programma dettagliato dell’evento è consultabile sul sito ufficiale dell’organizzazione.

 

Argomenti

Pubblicità