La nuova Fiat 500 elettrica si presenta con la “mascherina” tricolore

La nuova Fiat 500 elettrica si presenta con la “mascherina” tricolore
Pubblicità
  • di Automoto.it
Presentata in mattinata dopo aver svelato la “mascherina” con la bandiera dell’Italia. Il nuovo modello partirà da un costo di 26mila euro.
  • di Automoto.it
22 ottobre 2020

Fiat ha presentato alla stampa la nuova Fiat 500 Elettrica rivelando tutti i segreti sul progetto e andando ad ufficializzare, finalmente, anche quella che sarà la gamma completa della nuova city car a zero emissioni del marchio italiano.

La conferma era arrivata da Olivier Francois sul suo profilo Instagram, dove invitato gli utenti a inviare le proprie domande sul progetto della Fiat 500 Elettrica. Il manager ha poi risposto personalmente alle domande con una diretta che si è svolta in parallelo alla presentazione ufficiale della vettura.

E la prima cosa che stupisce è il taglio del nastro. Per svelare il nuovo modello, infatti, è stato scelto di applicare la riproduzione di una “mascherina” con i colori della bandiera italiana. Un messaggio al momento che il mondo sta attraversando di grande preoccupazione per l’emergenza sanitaria legata al Covid, con il segnale di non abbassare la guardia.

In attesa di conoscere tutti i dettagli, di certo è stato previsto un netto taglio del prezzo rispetto alla super accessoriata che, ricordiamo, partiva da 34mila e 900 euro con carrozzeria berlina e 37mila e 900 euro con carrozzeria cabrio.

Confermato, invece, che grazie agli incentivi statali la nuova 500 a zero emissioni potrebbe avvicinarsi o addirittura scendere al di sotto dei 20 mila euro, diventando più conveniente per moltissimi clienti.

La Fiat 500 elettrica
La Fiat 500 elettrica

"Oggi rinasce un simbolo, rinasce un sogno italiano, a 63 anni dalla prima generazione". Così Olivier Francois, president Fiat Brand presentando alla stampa la Nuova 500. Svelando la vettura che è stata mostrata 'velata' da una mascherina tricolore, Francois ha sottolineato: "Questa mascherina, la 500 la porta con orgoglio perché è il simbolo dell’impegno di Fca per la ripartenza".

Pubblicità