Lamborghini passa sotto al casello senza pagare: il video scatena la rivolta sul web, “con quei soldi…”

Lamborghini passa sotto al casello senza pagare: il video scatena la rivolta sul web, “con quei soldi…”
Pubblicità
Una Lamborghini passa sotto la sbarra del casello senza pagare, ma non inosservata, anzi sul web si scatena una rivoluzione contro il proprietario
24 novembre 2025

I soldi non comprano la felicità, e neanche il buon senso di fermarsi a pagare il casello. Un video di una Lamborghini che passa sotto la sbarra senza neanche fermarsi a pagare è andato virale, scatenando una discussione contro il proprietario. Il dettaglio tecnico sorprende: con un’altezza da terra così ridotta, il rischio di danneggiare la vettura è altissimo.

Ma ciò che ha colpito di più gli utenti non è la dinamica, ma il suo atteggiamento. “Puoi comprare una Lamborghini, ma non la classe”, perché pagare l’autostrada e il pedaggio è un obbligo per tutti, anche i per i più fortunati muniti di supercar, ed è proprio per questo contrasto tra il lusso e la furbizia che il video è andato virale.

La vicenda si inserisce in un dibattito ancora più ampio: in alcune culture, come quella giapponese, pagare il pedaggio è questione di rispetto, anche quando le barriere non funzionano; in giro per l’Europa invece, non mancano episodi di criminalità. Perché in fondo non tutti possono permettersi una supercar… ma chiunque può riconoscere una mancanza di civiltà.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità