Lancia Leggende Del Rally: la serie su Sky in anteprima

Lancia Leggende Del Rally: la serie su Sky in anteprima
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Una docu-serie in tre puntate che partirà dal 3 giugno e racconterà la storia di Lancia dal 1970 al 1990
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
31 maggio 2023

Si chiama Lancia. La leggenda del Rally la nuova docu-serie Sky Original in arrivo il 3 giugno su Sky Documentaries, NOW e Sky Sport Uno: tre puntate in cui verrà raccontata la storia di Lancia nel mondo del rally negli anni d'oro, che vanno dal 1970 al 1990.

Presentata in anteprima all'Heritage Hub di Stellantis a Torino, la serie racconterà la storia di automobili mitologiche, come la Fulvia Coupé HF, la Stratos, per non parlare della Rally 037 e la Delta S4.

A raccontare queste storie proprio i protagonisti: Luca Napolitano (Lancia Brand CEO), Roberto Giolito (Head of Heritage Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth), Massimo “Miki” Biasion (pilota, campione del mondo 1988-89), Alex Fiorio (pilota, campione del mondo Gruppo N 1987), Cesare Fiorio (Team Principal Lancia Corse 1965-1989), Sergio Limone (ingegnere progettista Abarth 1972-2005), Claudio Lombardi (responsabile motori Lancia/Abarth 1976-83 e direttore tecnico Lancia Corse 1984-89), Riccardo Scamarcio (attore e produttore), Beppe Severgnini (giornalista e scrittore) e molti altri ancora.

Lancia. La leggenda del Rally è una docu-serie in tre puntate prodotta da Sky e TIWI, ideata da Matteo Chiarugi Bacci, scritta da Donato Dallavalle e diretta da Andrea Calderone. Le musiche sono di Rodrigo D'Erasmo, Jacopo Volpe e Riccardo Puddu.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...