Le 10 ibride usate più cercate dagli italiani

Le 10 ibride usate più cercate dagli italiani
Pubblicità
Secondo uno studio di Autoscout24.com tra gennaio e settembre si è registrato un netto aumento delle ricerche di questo tipo di auto, addirittura del 41.28%
28 settembre 2016

Secondo una ricerca condotta da Autoscout24, portale di annunci per la vendita di auto e moto usate (più di 2.5 milioni di annunci), gli italiani ricercano molto di più sul mercato dell'usato le auto ibride. Tra gennaio e settembre 2016 infatti si sarebbe registrato un aumento del 41.28% rispetto allo stesso periodo del 2015.
 

Toyota Yaris
Toyota Yaris


Il dominio è, come facilmente ci si aspetta, giapponese, con otto delle prime dieci posizioni occupate da auto del Sol Levante. La regina delle ricerche è la Toyota Auris, seguita dalla "sorella" minore Yaris. Terza è la Lexus CT 200h. A ruota altre due Lexus, la SUV RX seguita dalla NX
 

Lexus NX
Lexus NX


Sesta si è piazzata la Toyota Prius, vera pioniera del segmento in Italia, seguita dalla prima europea, la BMW i8. L'altra europea è la Volkswagen Golf, che si piazza al nono posto.
 

BMW i8
BMW i8


Lo stesso trend decisamente positivo è appannaggio del settore del nuovo, dove il primo semestre ha fatto registrare un aumento delle vendite del 50.4% con quasi 13mila immatricolazioni. Le auto 100% elettriche invece, complice la rete infrastrutturale italiana ancora non all'altezza, si ferma a sole 96 unità vendute in tutto il semestre.

Argomenti

Pubblicità