Lo sbruffone svizzero con la Mercedes G parcheggiata davanti alla Polizia

Lo sbruffone svizzero con la Mercedes G parcheggiata davanti alla Polizia
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Un caso molto comodo per la Polizia Locale di Como: Mercedes G parcheggiata in divieto davanti la centrale
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
7 febbraio 2024

Un insolito episodio di disobbedienza alle regole stradali è stato segnalato da un lettore dalla tangenziale di Como. Un'auto con targa Ticino è stata scoperta parcheggiata in divieto di sosta proprio di fronte al comando della Polizia locale. La situazione diventa ancor più straordinaria quando si scopre che l'automobilista ha scelto un punto a tre passi di distanza dal comando per ricevere la multa.

La segnalazione, ricca di ironia, descrive il veicolo fuori dagli stalli bianchi e persino occupante il passaggio all'ingresso del parcheggio riservato ai vigili. La scelta del parcheggio non autorizzato è ancor più sorprendente data la presenza di cartelli chiari che indicano il divieto proprio sotto cui l'auto è stata posizionata.

Il conducente, forse spinto dall'audacia o dalla disattenzione, ha compiuto una mossa tutt'altro che furba. Parcheggiare in divieto di sosta è già una scelta discutibile, ma farlo proprio davanti al comando della Polizia locale sembra quasi un invito a essere multato.

Non solo l'auto si trovava lontano dagli spazi regolamentati, ma ha anche intralciato l'accesso al parcheggio riservato agli agenti, generando probabilmente qualche sguardo sorpreso e forse qualche risata tra i presenti.

Pubblicità