Maserati e Bowers & Wilkins siglano un accordo di collaborazione

Maserati e  Bowers & Wilkins siglano un accordo di collaborazione
Pubblicità
Maserati e Bowers & Wilkins hanno avviato una partnership volta a produrre una nuova tipologia di autoradio ad alte prestazioni disponibile esclusivamente sui modelli Maserati a partire dal 2013
1 ottobre 2012

Maserati e Bowers & Wilkins hanno avviato una partnership volta a produrre una nuova tipologia di autoradio ad alte prestazioni, che verrà sviluppato appunto dal marchio inglese in collaborazione con il brand del Tridente e che sarà disponibile esclusivamente sui modelli Maserati a partire dal 2013. La partnership è stata annunciata al Salone di Parigi dall'Amministratore Delegato Maserati Harald Wester e dall'Executive VP di Bowers & Wilkins,  Evert Huizing.

«Se si guarda ai valori che le società hanno in comune, la partnership ha perfettamente senso - ha dichiarato Wester - sia Maserati che Bowers & Wilkins possiedono una lunga tradizione artigianale. Entrambi hanno dimostrato impegno per l'innovazione, ed entrambi continuano a fissare parametri di riferimento per le prestazioni e per il design. Maserati ha sempre attirato i clienti più esigenti che apprezzano la raffinatezza e la sobrietà e lo stesso si può dire per Bowers & Wilkins.»

Anche se non sono stati rilasciati dettagli sul futuro sistema audio per auto, Huizing si dichiara molto entusiasta per l'avvio di questa collaborazione: «Sono che questa collaborazione porterà a qualcosa di molto speciale. Lavorando a stretto contatto con gli ingegneri Maserati, abbiamo progettato un sistema che si adatta perfettamente alle sfide dell'ambiente automobilistico, ed in grado di veicolare un audio eccezionale, trasformando così l'esperienza di guida.»

Per sostenere la partnership, Maserati e Bowers & Wilkins lanceranno una serie di attività tra cui un microsito, un filmato ed una serie di eventi nelle città di tutto il mondo. Il fulcro della promozione del marketing sarà Seven Notes - una campagna ispirata alle sette note prodotte da tutti i motori Maserati. Queste note generate dai motori sono state utilizzate per creare una serie di tracce esclusive, composte e registrate dal musicista e produttore Howie B (U2, Bjork), nello studio di registrazione di Abbey Road a Londra. Queste tracce sono liberamente disponibili in alta definizione audio sul sito dedicato. Insieme con il nuovo sistema car-audio, la collaborazione tra Maserati e Bowers & Wilkins produrrà in edizione limitata una serie di prodotti audio co-branded, tra cui altoparlanti ad alte prestazioni e cuffie.

Argomenti

Pubblicità