Maserati, il nuovo D-SUV slitta causa Coronavirus?

Maserati, il nuovo D-SUV slitta causa Coronavirus?
Pubblicità
Il D-SUV Maserati, il cui debutto è previsto nel 2021, potrebbe slittare a causa della pandemia di Coronavirus
3 aprile 2020

L'emergenza legata alla pandemia di COVID-19 potrebbe portare ad un ritardo nell'arrivo sul mercato dell'atteso D-SUV di casa Maserati: lo sport utility è atteso per il 2021, ma Pietro Gorlier, responsabile EMEA di FCA, ha già fatto sapere che i progetti del "Piano Italia" del gruppo sono confermati, ma che potrebbero esserci slittamenti causa Coronavirus.

Per quanto riguarda Maserati, le due novità attese per il 2020, la Ghibli restyling e la supersportiva MC20, sono state rinviate. Il facelift della Ghibli, che porterà per la prima volta l'ibrido nella gamma della casa del Tridente, avrebbe dovuto fare il suo esordio al Salone di Pechino di aprile, ma bisognerà attendere il secondo semestre per vederlo.

Lo stesso discorso vale per la MC20: Maserati ha posticipato l'evento di presentazione della supersportiva, in programma a maggio, a settembre. Possibili ritardi sono preventivabili anche per i restyling di Quattroporte e Levante: l'inizio della produzione nei piani antecedenti alla pandemia di Coronavirus era previsto a luglio, ma forse sarà necessario posticipare all'ultimo trimestre 2020. 

Pubblicità